GYROTONIC NAPOLI
Studio

Fondato nel 2007 da Elena Santaniello e Monica Zecchina, lo studio GYROTONIC® Napoli è un accogliente spazio nel cuore della città che propone gli allenamenti del GYROTONIC® expansion system.

Completamente attrezzato con i macchinari progettati dal creatore del metodo Juliu Horwath, lo studio offre diversi approcci al movimento per incontrare le esigenze di persone di tutte le età e con ogni grado di allenamento.

Ideale per chi vuole tenersi in forma in maniera attenta, per il recupero funzionale di professionisti dello sport, persone che presentano squilibri strutturali e funzionali, di chi ha subito infortuni.

Gyrotonic®

Il Gyrotonic® è una pratica di movimento che ha le sue radici nello Yoga, il Tai Chi e la danza.
Gli esercizi sono ripetizioni ritmiche che seguono con naturalezza il ritmo della respirazione, regalano forza e flessibilità muscolare, energia e rilassatezza e soprattutto benessere.
Una speciale linea di attrezzature, realizzate in materiali naturali, segue le forme del corpo e si adatta completamente alle diverse strutture scheletriche e muscolari per consentire allenamenti “su misura”.

Gyrokinesis®

Gli allenamenti di Gyrokinesis® coinvolgono tutto il corpo stimolando il sistema nervoso, aprendo i canali energetici, aumentando la flessibilità e la forza strutturale.
Le lezioni si aprono con una serie dolce di riscaldamento e proseguono con esercizi che coinvolgono progressivamente tutta la muscolatura e le articolazioni. Per terminare una rilassante sequenza che ci prepara a rientrare nel mondo esterno e alla vita di tutti i giorni.

Jumping Stretching Board®

La sequenza di allenamento con la Jumping Stretching Board comprende esercizi funzionali in diverse posizioni.
Gli esercizi migliorano la flessibilità, il coordinamento e la forza strutturale.
La piattaforma ergonomica scorrevole alleggerisce l’impatto nella corsa e nei salti e il piano orizzontale, con la colonna vertebrale e il bacino completamente sostenuti, la rendono ideale per la riabilitazione post trauma.

Leg extension

La Leg Extension Unit permette di eseguire esercizi funzionali che migliorano la coordinazione tra diverse parti del corpo (busto-braccia/gambe, mano/piede).
Una serie di movimenti opposti aumentao la forza strutturale e la fermezza di tutte le articolazioni mentre un particolare sistema brevettato consente di allungare i muscoli delle gambe senza sollecitare le articolazioni dell’anca e del ginocchio.

Archway

La Archway è un’attrezzatura particolare che consente esercizi in posizione orizzontale, verticale e a gravità invertita.
È possibile regolare le sue diverse parti e accessori per adeguare gli esercizi a tutti i gradi di allenamento.

Gyrotonic® terapeutico

Il Gyrotonic® espansion system prevede una serie di applicazioni per il recupero funzionale di professionisti dello sport, di persone che presentano squilibri strutturali e funzionali e per chi ha subito infortuni.
Azioni specifiche possono riguardare il cingolo scapolare, il cingolo pelvico e le patologie della scoliosi.

Cheap Steelers Authentic Jerseys